I chocobo competono in diverse gare di kart
L'offerta per dispositivi mobili di Square Enix include giochi a pagamento, giochi gratuiti con acquisti in-app... e ora anche giochi completamente gratuiti e senza pubblicità. Questo è ciò che troveremo in questo simpatico gioco di corse con protagonista l'uccello più leggendario di Final Fantasy e il suo amico moguri.
Da Final Fantasy al gioco di corse più carino
ChocoboGP è un allegro gioco di corse di kart ispirato a uno degli elementi più belli della saga di FF: i chocobo. Il nostro protagonista, infatti, non è altro che un chocobo che ha messo le ruote di un go-kart per attraversare un sacco di scenari pieni di trappole insieme al suo inseparabile amico Atla, un moguri che porta con sé un sacco di rubini.
La meccanica è molto semplice: con il pollice destro avanzeremo, mentre con il sinistro andremo indietro. L'obiettivo è raggiungere il traguardo nel minor tempo possibile, senza cadere e senza perdere i rubini. Il trucco sta nell'evitare gli ostacoli e mantenere l'equilibrio, cosa che diventerà presto difficile.
Chocobo indossa rapidamente i pattini logori che ha trovato e parte all'inseguimento attraversando valli, montagne e altro!
Tra una gara e l'altra, potremo far riposare il nostro chocobo motorizzato e fermarci al negozio per acquistare potenziamenti. Ma la parte migliore è che il gioco è completamente gratuito, quindi si possono comprare item solo con il frutto dei nostri sforzi.
Questo titolo è un assaggio del videogioco per Nintendo Switch, quindi potremmo provare un po' d'invidia, se non possediamo questa console. In ogni caso, scaricare il file APK ci offre un allenamento pazzo e tenero che ci scalda il cuore e ci regala un sorriso. I fan di Final Fantasy non dovrebbero lasciarsi sfuggire questa chicca tanto graziosa.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto